Messaggio

VMC - Ventilazione Meccanica Controllata

Sottocategorie

  • .

    VMC Ventilazione Meccanica Controllata

     

    IL PIACERE DI VIVERE IN UN AMBIENTE SANO


    La qualità dell’aria che respiriamo all’interno delle nostre case spesso è compromessa da fattori inquinanti che oltre a renderla poco piacevole all’olfatto sempre più spesso la rendono nociva per la nostra salute.

    Vapori di vernici, radon, polveri, vapori alcolici sono solo alcuni dei principali inquinanti che convivono con noi poiché non riusciamo a separarli dall’aria che vorremo respirare.

    Ecco allora che si cerca di risolvere il problema aprendo porte e finestre, creando però una notevole dispersione termica sia d’inverno che
    d’estate, con un dispendio economico non indifferente.

    Tutto questo convinti che l’aria esterna sia migliore di quella che andiamo a sostituire: ma spesso le indagini degli enti competenti ci dicono il contrario.

    Le nuove tecnologie dedicate al risparmio energetico e al benessere del living vedono nel nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) un nuovo modo di interpretare la parola aria.

    Filtrare l’aria di scambio e da questa recuperare la massima energia termica da riemettere in ambiente è ora possibile con le nuove progettazioni di termotecnica, elevando il benessere personale e creando un ulteriore valore aggiunto all’immobile che risulta dotato di sistemi di razionalizzazione dei consumi, must have nell’era della sostenibilità dei consumi e della riduzione delle spese di gestione.

    La nuova progettazione termotecnica che risponde alla direttiva Europea 91/2002 ha indicato la strada per l’utilizzo di sistemi ad alta efficenza energetica che diano un tangibile contributo al benessere di noi stessi come ai costi che sosteniamo quotidianamente per la gestione dei nostri servizi. 

    SCHEDA COMMERCIALE

    DOWNLOAD VMC

     

    SPECIFICHE TECNICHE